LA FASER SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE UNDER17 D’ECCELLLENZA

La Faser si è laureata campione regionale nel campionato d’Eccellenza under17. La squadra allenata da Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana ha battuto in due gare la Mia Messina. Dopo il successo di martedì al PalaPadua  i ragazzi “terribili” della Faser si sono ripetuti pure nel parquet della squadra messinese. La squadra peloritana nelle due gare ha pagato dazio  per lo strapotere fisico ed atletico dei ragusani che nel roster, annoverano ben due atleti di oltre due metri (Giuseppe Caronna e Lucio Salafia).

Frecce che non tutte le squadre possono avere al  proprio arco. La Mia Messina ora punta allo spareggio Interzona con la seconda classificata del girone calabro, dall’altra parte la Faser aggiudicandosi i play off senza mai ricorrere alla terza partita, ha confermato lo strapotere della regular season, chiusa con una sola sconfitta, di un punto, dopo un overt-time, a Capo d’Orlando. Con questa vittoria Pellegrino e soci hanno conquistato l’accesso alla finale interregionale che si disputerà in Campania dal 13 al 15 maggio.

Ancora non noti i prossimi avversari dei campioni regionali di Sicilia. Tutti questi ragazzini di belle speranze, che insieme ai tanti altri ragazzi del vivaio della Nova Virtus  rendono certamente roseo il futuro della nobile e gloriosa pallacanestro ragusana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it