Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
LA FASER E’ IN SEMIFINALE, ORA NEL MIRINO C’E’ L’ARETUSA
18 Mar 2011 15:24
La corazzata Faser passa senza colpo ferire anche in gara 2 ad Agrigento (55-82) e conquista la semifinale regionale del campionato under 17 d’Eccellenza.
Nel prossimo turno, il team di Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana incontrerà l’Aretusa che ha eliminato a sorpresa e, per di più in due sole gare, il Trapani, che nella regular season era stato a lungo a ridosso della battistrada Faser. Gara uno si giocherà al Palapadua il 26 marzo.
Contro la Fortitudo Agrigento, così come nella prima partita, la Faser non ha incontrato praticamente ostacoli: partiti a razzo (9-19 al 10’), Canzonieri e soci si sono concessi una “pausa di riflessione” nel secondo tempino (29-34 al 20’) ed anche alla ripresa delle ostilità, consentendo ai padron i di casa di restare comunque in partita (44-55 al 30’). Nell’ultima frazione, però, la Faser, sospinta dal cannoniere Dario Emmolo (26 punti con 10/13 ai liberi) ha schiacciato il piede sull’acceleratore ed è schizzata via. Perentorio, infatti, il risultato finale (55-82).
A conquistare le semifinali, oltre alla Faser ed all’Aretusa, anche la Mia Basket Messina che ha eliminato l’Asd Bagheria (60-80) e la Milone Capo d’Orlando, vittoriosa a Catania (73-92). Anche le due formazioni tirreniche hanno chiuso i conti in due sole partite.
La vincente dei play-off accederà alla finale interregionale in programma nei prossimi mesi in Campania, mentre la seconda classificata dovrà disputare uno spareggio prima di accedere all’altro girone delle finali interregionali.
Infine, il tabellino ibleo di gara 2 tra Fortitudo Agrigento e Faser.
Faser: Girgenti 4, Cassì 8, Cascone ne, Caronna 6, Iurato 18, Pellegrino, Giarrusso 8, Salafia 2, Canzonieri 10, Emmolo 26.
© Riproduzione riservata