LA CHAMPION RAGUSA MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ CASALINGA

Quarta giornata di andata per il Campionato Italiano Serie “C” Pallacanestro Femminile, terza vittoria della Champion Ragusa. Dopo la battuta di arresto della scorsa settimana, di solo un punto, con la capolista Castanea, le ragazze di Curella ritornano alla vittoria sul parquet ragusano, contro le messinesi della Lions Basket per 57 a 40.

Match ostico e poco spettacolare, troppi errori e poca precisione al tiro ma, nonostante la prestazione non sia stata eccelsa le cestiste della Champion sono riuscite a portare a casa il risultato. Ha pesato il duro scontro di sabato scorso che ha visto una supremazia fisica delle avversarie, un gioco troppo duro ed un arbitraggio poco fiscale hanno scoraggiato ed impaurito le ragusane e la partita contro la Lions ne ha risentito.

Il primo quarto finisce con un +11 per la Champion 22-11; il secondo parziale è stato caratterizzato da tante inesattezze e diversi palloni buttati, solo 9 i punti messi a segno contro i 5 della Lions. Il terzo quarto si chiude sul 44 a 25.

Anche se la partita è stata sempre sotto controllo e le messinesi non sono sembrate capaci di agguantare il risultato, coach Curella non sembra soddisfatto. Mi aspettavo più contributo dalle senior, ci sarebbero stati più minuti per le under, invece abbiamo potuto dare poco spazio, anche se per i minuti messe in campo le giovani hanno dimostrato che stanno crescendo e che sanno affrontare qualunque avversario; sono particolarmente contento della piccola del gruppo Carla Spata, classe 98, un talento che si mette in mostra partita dopo partita e che diventa grande con le grandi.

Prossimo incontro sabato 01 dicembre ad Agrigento contro l’ASCD New Basket 2013.

Tabellino: Spata 4, Raniolo, Ticli 2, Battaglia 17, Schembari 7, Ragusa 15, Guastella R., Guastella V. 4, Parrino, Guastella C. 4, Lerche, Licitra 4. Allenatore Curella Salvatore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it