KERMESSE IN “GIROTONDO” AL TEATRO DON BOSCO IL 20 LUGLIO

A conclusione del progetto “Estate Insieme 2011”, iniziato il 15 giugno, patrocinato dall’assessorato alla P.I. del comune di Ragusa, i ragazzi di quattro scuole: Palazzello, Paolo Vetri, Rodari e Mariele Ventre si esibiranno in danze, canti e scenette teatrali mercoledì, 20 luglio, alle ore 19 al teatro Don Bosco di Ragusa e alla presenza del sindaco Nello Dipasquale, dell’assessore alla P.I., Venerando Suizzo e di altre autorità locali.

Il progetto, sotto la direzione del presidente della Cooperativa Chiara Tumino, collaborata da uno staff di professionisti di vari settori, già sperimentato e giunto già alla terza edizione, ha avuto inizio il 15 giugno e si è concluso il 15 luglio, coinvolgendo moltissimi ragazzi della scuola primaria di quattro scuole.

“Le attività svolte – dichiara il presidente della Cooperativa Tumino – sono state la danza,  laboratori di arte e manipolazione, laboratori di cucina, motoria, teatro dei burattini. Alcune giornate sono state dedicate alla piscina e alle escursioni ludico-ricreative”.

Il progetto “Estate Insieme” si prefigge lo scopo di assicurare la cura e lo svago dei figli durante un periodo ancora lavorativo (metà giugno – metà luglio) e si propone come soluzione ad alcune necessità obiettive, conciliando l’esigenza dei ragazzi con quelle dei genitori.

La stessa Cooperativa sociale gestisce l’omonimo asilo nido “Girotondo” in una delle più attrezzate e professionali strutture di Ragusa, si avvale di professioni, esperti ed educatori del settore ed è l’unico asilo nido in Sicilia dotato di videosorveglianza on-line, che consente a tutti i genitori di poter controllare da qualsiasi posto e in qualsiasi momento le attività svolte dai propri figli, nonché i momenti più importanti della vita in asilo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it