JESMINE STUDENTESSA CALIFORNIANA FREQUENTA PER UN ANNO LO SCIENTIFICO “GALILEI” DI MODICA

                                                             

 

 

 

E’ vissuta per un anno a Modica Jesmine Schatz, diciotto anni, californiana di Eureka frequentando la quarta classe del Liceo Scientifico “G. Galilei ” di Modica nel mentre una sua coetanea, Amarilli Varesio, che risiede a Modica è andata a fare la stessa esperienza a San Diego in California.

Jesmine Schatz, unitamente alla sorella e due amiche, è stata ricevuta dal Sindaco Antonello Buscema. La giovane studentessa era accompagnata dal preside dell’Istituto, Sergio Carrubba, dalla prof.ssa Monica Castagnetta, docente tutor, dal Past Presidente del Rotary Club, prof. Andrea Tomasello, che il service che ha elaborato il progetto di scambio culturale e dalla signora Anna Varesio, madre di Amarilli,  che ha ospitato nella sua casa Jesmine.

“Quella di Modica, ha detto Jesmine in un perfetto italiano, è stata un’esperienza unica. Ho conosciuto tante ottime persone, compagni indimenticabili e un territorio ricco di arte e di cultura. Ma anche la cucina non scherza. Non è come da noi in California. Mi sono tanto innamorata di questa terra che il prossimo anno in estate verrò trascorrere le vacanze qui con la mia famiglia.”

Il Sindaco al momento del commiato ha consegnato un libro sulla città e la moneta rievocativa il 7^ centenario della Contea di Modica.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it