Ispica: piace il mercatino del libro scolastico usato

Anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, si tiene ad Ispica il Mercatino del Libro Scolastico usato. L’evento, che ha incontrato un notevole favore nelle precedenti edizioni, è fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal Consigliere Comunale Lina Sudano, ed è portato avanti dal Movimento dei Focolari. Varie motivazioni stanno alla base dell’iniziativa: la persistente sfavorevole congiuntura economica, l’alta valenza di ammortizzatore sociale che l’evento riveste, l’opportunità di rinnovare la possibilità offerta a suo tempo alle famiglie della Città.

L’attività si svolge nell’Atrio del Palazzo di Città: è iniziata il 21 agosto e si protrarrà fino al 13 settembre, secondo il seguente calendario: per il mese di Agosto, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 alle 12:00; per il mese di Settembre, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 alle 12:00, e nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 15:45 alle 17:45.

L’iniziativa non ha alcuno scopo di lucro e sarà coordinata da volontari della Città.
La scheda di partecipazione si può reperire, nei giorni e nelle ore di apertura del Mercatino, nei locali ove ha luogo l’iniziativa; si può altresì prendere visione del Regolamento.
Per informazioni, contattare il 3393352997.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it