È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INTERROGAZIONE URGENTE DI NINO CERRUTO ALL’AMMINISTRAZIONE DI MODICA
29 Mar 2011 07:42
A Modica è scoppiata una vera e propria diatriba su dei manifesti che in data 24 febbraio sono stati consegnati dal movimento “Una nuova prospettiva” presso l’ufficio affissioni e riportavano la scritta “E LE STELLETTE STANNO A GUARDARE”. Questo rotolo era corredato dalla richiesta di affissione di 50 manifesti e seguito dalla relativa ricevuta di versamento effettuato. Nell’interrogazione urgente del Consigliere Nino Cerruto si sostiene che “Per errore sono stati lasciati presso l’ufficio 100 manifesti, riservandoci comunque, come spesso abbiamo fatto, di presentare in un secondo momento la richiesta di affissione per gli altri manifesti e di effettuare l’apposito versamento. Richiesta che non abbiamo presentato. L’ufficio appone il timbro con scadenza 6 marzo ed affigge i 50 manifesti. Apparsi in città questi manifesti c’è subito stata la pronta e legittima reazione del Vicesindaco e l’immediata risposta del Sindaco, a cui ha fatto seguito in data 11 marzo un comunicato dei sindacati e la risposta di ringraziamento del Vicesindaco il giorno dopo.
In data 5 marzo l’ufficio affissioni, per mero errore, in quanto non era stata presentata la nostra richiesta di affissione, affigge il secondo gruppo di 50 manifesti, apponendo il timbro con scadenza il 13 marzo. In data 9 Marzo un agente di Polizia Municipale redige verbale di infrazione per tre di questi manifesti allocati in corso Umberto I, in via Vittorio Emanuele e in via Fontana. Accorgendosi di avere affisso i manifesti in mancanza della richiesta, l’ufficio stesso copre tutti i manifesti e, venuti a conoscenza del fatto, siamo stati noi stessi a comunicare che ve ne erano alcuni non coperti in via Marchesa Tedeschi. Veniamo, quindi, a conoscenza dei verbali tramite organi di informazione: infatti sul sito di una emittente locale viene riportato un comunicato del Consigliere Giovanni Migliore, evidentemente informato ancor prima che venissero notificati i verbali; la notifica, infatti, è avvenuta mercoledì 16 marzo 2011 (e ritirata all’ufficio postale il 19) e riferiva che erano state elevate 3 multe al movimento Una Nuova Prospettiva “perché il Sig. (…) affiggeva o faceva affiggere…” . Lo stesso Consigliere Migliore metteva però in discussione l’operato dei vigili affermando che forse “sia stato un grande abbaglio”.
© Riproduzione riservata