INCONTRO TRA UGL E PREFETTO

 

Nella giornata del 13 luglio, accogliendo l’istanza formulata nel giugno scorso dall’U.G.L. Ibleo, la Dott.ssa Francesca Cannizzo, Prefetto della provincia di Ragusa, ha ricevuto il Segretario Territoriale dell’U.G.L. Ibleo, Paolo Nativo insieme a Tommaso Fonte (membro della Segreteria Territoriale UGL) ad Aldo Caruso, Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie. Accompagnava la delegazione Sindacale dell’U.G.L. il Vice Sindaco della Città di Comiso Rosario Schembari.

Tema dell’incontro l’avvio di un tavolo di concertazione finalizzato ad ottenere la piena stabilizzazione dei cinquantadue Lavoratori casmenei che prestano la loro opera ancora presso la municipalità di Comiso in forza di un contratto atipico a tempo determinato ed in regime di part-time.

Paolo Nativo nel ringraziare il Prefetto aggiunge: “S.E. il Prefetto ha manifestato grande interesse per la problematica posta alla Sua attenzione ovvero la piena e totale stabilizzazione degli ultimi cinquantadue lavoratori che prestano la loro opera presso il Municipio di Comiso ancora in un regime di precarietà. Pur riconoscendo che il problema non è di facile soluzione, anche a causa delle sopraggiunte direttive di carattere europeo e nazionale”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it