';

Incontro tra sindaco e forze di maggioranza


Si è svolta ieri sera una riunione tra il sindaco Giuseppe Alfano e i delegati dei partiti e delle liste civiche che sostengono la Giunta amministrativa per una verifica del programma.

L’incontro, richiesto dall’Udc ma ritenuto opportuno da tutti i presenti, è servito a ribadire il pieno sostegno di tutte le componenti della coalizione di Centrodestra all’Amministrazione Alfano.

“E’ stato un incontro improntato a toni franchi e sereni, nello spirito di una fattiva collaborazione – commenta il sindaco Alfano -. Nel corso della riunione si è altresì convenuto sull’opportunità di perseverare nel programma elettorale a suo tempo concordato improntato, nelle sue linee generali, al rispetto della legalità e all’efficienza dell’azione amministrativa. E’ stata, altresì, l’occasione per chiarire l’inopportunità di  talune prese di posizioni che rispecchiano una visione personale e che, magari senza volerlo, non si rivelano utili all’interesse generale e all’azione amministrativa, anzi potrebbero dare all’esterno un’immagine distorta dei reali rapporti tra chi amministra e le forze politiche di maggioranza”.

“Da tutti – continua il sindaco Alfano – si è ritenuto di ribadire, ciascuno nei propri ruoli, l’impegno a continuare l’esperienza di governo della città con spirito di unità e collaborazione. Inoltre, all’unanimità, si è convenuto sul fatto che l’integrità della coalizione che sostiene la mia Giunta municipale è più che mai un valore da tutelare anche per il rispetto che tutti noi dobbiamo ai cittadini che ci hanno votato, confermandosi, altresì, il rispetto della pari dignità politica per ciascun soggetto della coalizione di maggioranza. Chiariti questi temi fondamentali,  si è deciso di tornare a incontrarci lunedì 22 febbraio prossimo per individuare i temi prioritari e le tappe programmatiche per il resto dell’anno in corso”.