Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Incidente mortale sulla Ragusana: identificate le vittime maltesi, marito e moglie di 73 e 69 anni
05 Set 2025 12:36
Sono state identificate le vittime del tragico incidente avvenuto mercoledì sulla strada statale 194 Ragusana, all’altezza del chilometro 10 in territorio di Lentini. A perdere la vita sono stati Manuel e Doris Buhagiar, rispettivamente di 73 e 69 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, la coppia viaggiava a bordo di una Toyota Yaris diretta verso Ragusa quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Augusta e Lentini, l’auto si è scontrata frontalmente con un camion Mercedes che sopraggiungeva nella corsia opposta, carico di materiale di risulta.
L’impatto e i soccorsi
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due coniugi, entrambi molto conosciuti nella comunità: lui, ex agente, e lei, casalinga. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, ma ogni tentativo di salvarli si è rivelato inutile.
Indagini in corso
I militari stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Il camionista è rimasto ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita. La circolazione lungo la SS 194 Catania-Ragusa ha subito rallentamenti per diverse ore, fino alla rimozione dei mezzi incidentati e alla messa in sicurezza della carreggiata.
© Riproduzione riservata