IN PROGRAMMAZIONE KAMÒ 2011- SALONE DELLA CASA, DELLA MODA E DELLA SPOSA

Nei giorni scorsi, la Direzione di Fiera Emaia ha incontrato a Niscemi, le categorie produttive ed associazioni di categoria per dare seguito e contenuto al protocollo di intesa siglato con il Comune di Niscemi il 13 Ottobre del 2011.

“Abbiamo presentato la 23ma edizione di Kamò – spiega il direttore di Fiera Emaia, Giuseppe Sulsenti –. E’già stata confermata una serie nutrita di iniziative a corollario e completamento della manifestazione. Via libera anche alla X edizione del concorso nazionale Sicilia di Moda. L’interesse che i probabili espositori hanno manifestato è notevole. Ed hanno richiesto dei preventivi che in base al protocollo siglato porteranno a degli sconti sul prezzo tabellare”.

Gli incontri proseguiranno anche con altre realtà territoriali.

“Non è ancora il momento di svelare i contenuti di Kamò – spiega ancora Sulsenti – ma posso comunque dare alcune anticipazioni. Ci saranno molti artisti di Insieme che accompagneranno la settimana di Kamò e stiamo lavorando anche per promuovere qualche iniziativa all’esterno della Fiera. Ci sarà un settore dedicato all’antiquariato di qualità con l’attivazione di un  percorso che  porterà ad un’asta del mobile antico di pregio. Poi un salone delle ceramiche e come sempre grande attenzione per i convegni”.

All’incontro hanno inoltre partecipato il sindaco del Comune di Niscemi, avv. Giovanni Di Martino, l’assessore allo Sviluppo economico del Comune stesso, dott.ssa Francesca Stallone, ed il dirigente al settore Sviluppo economico di Niscemi, dott.ssa Blanco. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it