IN CHIAROSCURO IL BASKET GIOVANILE TARGATO NOVA VIRTUS

Nell’ultimo turno di campionato delude la Multifidi che nel torneo d’Eccellenza under 17, la Fortitudo mette alla frusta i “cugini” della Vigor Santa Croce nel campionato regionale under 19, ma sperpera tutto nel finale, mentre il Basket Club, nello stesso campionato, vince ancora, superando agevolmente a domicilio il Cus Catania “B”

Viaggiano, dunque, a corrente alternata le formazioni giovanili del progetto Nova Virtus, sponsorizzate da Multifidi, che, comunque, onorano con grande impegno ogni gara su tutti i campi della Sicilia.

Nell’under 17 d’Eccellenza nuova sconfitta per la formazione di Massimo Di Gregorio che ha segnato il passo al cospetto del forte Gravina per 78-86, dopo una partita  estremamente equilibrata, ma che ha visto gli etnei mettere a nudo la cattiva giornata di molti atleti ragusani. Inizio di marca ospite (17-23 al 10’), con i ragazzi di Di Gregorio che  continuano a sbagliare una serie di liberi (37-43 al 20’).la squadra etnea consolida il vantaggio alla ripresa (57-66), chiudendo senza particolari affanni. Prossimo impegno per la Multifidi  sul terreno della Mia Messina il 19 dicembre.

Nell’under 19, vince facile sul parquet del Cus Catania “B”, il Basket Club, che dopo un inizio stentato (16-17 al 10’), ingrana la quarta (22-34 al riposo lungo), per gestire al meglio nella terza frazione (35-46 al 30’) ed in quella decisiva. Finale 47-62 per gli iblei. Lunedì prossimo il Basket Club ospiterà il Battiati.

Avvincente il derby under 19 tra Fortitudo Ragusa e Vigor Santa Croce che gli ospiti si sono aggiudicati per 63-69. La partita, però, è stata sempre in mano agli allievi di Sergio Trovato (22-16 al 10’) che subiscono la rimonta ospite prima dell’intervallo (38-38 al 20’). Pluchino e soci rimettono il muso avanti (56-55 al 30’), sembrano potersi involare, ma nel finale vengono letteralmente irretiti dalla zona ospite. I camarinensi bloccano l’attacco di casa e vanno a segno in contropiede con i soliti Mandarà e Rizzo, cogliendo il successo. Per la Fortitudo possibilità di riscatto lunedì prossimo, quando renderà visita all’ Elefantino Catania.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it