IMPORTANTE RISULTATO sulle COPERTURE FINANZIARIE PER I SERVIZI DEL PERSONALE DI POLIZIA MUNICIPALE IPPARINO, NEL PERIODO ESTIVO

Il Dott. Cosimo Costa, Comandante del Corpo di P.M., presso il Comando di Polizia Municipale della Città di Vittoria, giorno 21 giugno 2012, alle ore 12.00 ha incontrato il Responsabile UGL Autonomie – Polizie Locali per il Sud Italia, Daniele Gentile, in merito alle recenti note avanzate dall’U.G.L. finalizzate al reperimento delle risorse finanziarie afferenti la spesa (extrastipendiale) del personale di Polizia Municipale per il periodo giugno/settembre 2012 e la conseguente preventiva predisposizione degli atti amministrativi, tesi a garantire la puntuale corresponsione di quelle somme. L’incontro ha visto la sinergica collaborazione delle parti. Il Dott. Costa ha riferito al Rappresentante dell’U.G.L. di una sua nota, del 18 giugno, indirizzata ai vertici dell’Amministrazione Comunale ed agli altri Dirigenti cointeressati dalla materia in questione, con la quale il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di C.da Fanello, attraverso una articolata argomentazione tecnico/finanziaria, chiedeva l’implementazione delle risorse economiche già assegnate per far fronte alle scadenze legate alla gestione dell’estate 2012 e delle manifestazioni successive relative al periodo ottobre/dicembre 2012.

Daniele Gentile ha dichiarato:« si tratta di una nota importante, un atto con cui di fatto la Dirigenza del Corpo di Polizia Municipale fa proprie le nostre istanze e che, attraverso una stringente analisi tecnico finanziaria degli ultimi anni acclara in modo inequivoco l’insufficienza delle somme ad oggi stanziate (che potranno coprire i servizi sino al prossimo mese di luglio e non oltre) e chiede, in maniera costruttiva ed intelligente l’integrazione del fondo afferente alle spese per il personale del Corpo di P.M.». Ed ancora: « si tratta di un primo atto formale di grande importanza, che va certamente nella direzione da noi auspicata a cui dovranno far seguito, con tutta l’urgenza che la problematica annette, atti concreti da parte di tutte le altre parti interessate (Amministrative e Gestionali) » Risultato importante dunque, che, tuttavia, non allenta l’attenzione del Sindacato «Questa Organizzazione Sindacale, anche alla luce del positivo incontro avuto con la Dirigenza del Comando di Polizia Municipale di Vittoria, è certa che alla fine gli interessi generali della cittadinanza, la logica e la ragionevolezza prevarranno su qualsiasi altra forma di interesse particolare consentendo così il puntuale svolgimento dei servizi di vigilanza, prevenzione e sicurezza pubblica, tuttavia, in caso contrario, il personale di Polizia Municipale della Città di Vittoria, in aderenza al dettato legislativo (ed anche a quella che si manifesterebbe come una precisa volontà politico amministrativa) si asterrà dal fornire tutti quei servizi straordinari che non saranno opportunamente garantiti da atti amministrativi idonei»

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it