IMBAVAGLIO: LA MAGGIORANZA VUOLE ZITTIRE L’OPPOSIZIONE. IL PREFETTO INTERVENGA

Da oltre due anni i Consiglieri Toscano Salvatore e Asta Vincenzo cercano di Interrogare su vari problemi la Giunta Comunale, ma nel Consiglio Comunale non sono più discusse né Interrogazioni né Mozioni. I consiglieri d’opposizione non ricevono più risposte per iscritto, tantomeno verbalmente poiché gli assessori preposti neanche si presentano al civico consesso (unico momento in cui è possibile discutere dei problemi che pongono e riguardano i cittadini e in cui si può giudicare l’operato della giunta).    Le mozioni e le interrogazioni sono parte integrante del precipuo ruolo di ogni Consigliere Comunale, di là da quello che egli può dire o scrivere pubblicamente.

Ecco cosa fanno i Consiglieri di maggioranza:

– al momento della trattazione d’interrogazioni e mozioni a firma dell’opposizione, i consiglieri di maggioranza vanno via facendo mancare il numero legale;

– istituire il Question Time, al quale segnano la loro presenza, ma al momento della discussione vanno via, scappano e la cosa ancor più grave è che bisognerà PAGARE loro il gettone di presenza. Ciò significa sperperare soldi pubblici!

 Perché si vogliono zittire i Consiglieri d’Opposizione e non ascoltare le problematiche della gente?

Questa maggioranza, evidentemente, non vuole essere disturbata e aspira a imbavagliare le opposizioni. Stesso metodo che utilizza quando è necessario discutere per risolvere questioni importanti per la Città, come ad esempio il Piano di Riequilibrio.

I consiglieri di Minoranza si opporranno a questa decisione e sono pronti alle barricate in Consiglio Comunale. C’è bisogno anche del sostegno dei cittadini perché quest’accozzaglia di sprovveduti va fermata al più presto. Chiederemo anche l’intervento dell’Assessorato Enti Locali e del Prefetto.

I consiglieri di minoranza

TOSCANO Salvatore ASTA Vincenzo

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it