Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL SINDACO VENTICINQUE SCRIVE AL PREFETTO
15 Set 2010 21:07
Il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque ha scritto al Prefetto di Ragusa, al sindaco del comune capoluogo, all’assessore all’ambiente della Provincia Salvo Mallia, e alla Capitaneria di Porto di Pozzallo per denunciare lo spiaggiamento di residui di fuochi d’artificio acquatici lungo il litorale di Scicli.
“A partire da martedì 14 settembre sono pervenute all’attenzione del Comune di Scicli numerose segnalazioni da parte di bagnanti delle spiagge delle contrade Bruca e Arizza circa la presenza di fuochi d’artificio esplosi che il mare ha restituito e che sono spiaggiati sull’arenile.
Un sopralluogo effettuato stamani dalla protezione civile comunale ha permesso di verificare che l’intero litorale di Scicli risulta inquinato dalla presenza di residui di fuochi artificiali acquatici non biodegradabili.
Con la presente si chiede a S. E. il Prefetto di Ragusa, di voler convocare una riunione fra tutti gli Enti in indirizzo al fine di verificare le responsabilità di quanto accaduto, di voler programmare la bonifica dei luoghi, e di scongiurare il ripetersi di fenomeni che arrecano danno ambientale al territorio”.
© Riproduzione riservata