IL SINDACO DIPASQUALE, PRIMO TRA I SICILIANI, AL 22° POSTO CON IL 58,6%

Resa nota la graduatoria della 15^ edizione di “Monitor Citta”, la speciale classifica dei Sindaci che Fullresearch realizza ogni sei mesi  pubblicando i nomi dei sindaci delle città italiane capoluoghi di provincia che hanno superato la soglia del 55% del gradimento del loro operato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini intervistati sulla qualità di 23 servizi.

Nella nuova classifica, relativa al I° semestre 2011, il Sindaco Nello Dipasquale si conferma, come nella precedente edizione, al 22° posto con il 58,6% di gradimento che è però salito dello 0,5% rispetto al 2° semestre 2010 (58,1%) e di 1,4% rispetto al 1° semestre dello stesso anno (57,2%).

L’edizione numero 15 di “Monitor Città” vede nelle prime tre posizioni il Sindaco di Torino Piero Fassino con il 68,5%, seguito da Flavio Tosi di Verona con il 67,6% e da Matteo Renzi di Firenze con lo 65,9%. Per quanto concerne i sindaci siciliani, solo tre rientrano nella speciale graduatoria che vede al primo posto il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale con il 58,6%, secondo il Sindaco di Trapani Girolamo Fazio con  il  57,6% e terzo il Sindaco di Enna Paolo Garofalo con il 55,7%.

“Sono soddisfatto del risultato dell’indagine della  Fullresearch – dichiara il primo cittadino Nello Dipasquale – che continua a premiare il lavoro portato avanti dal sottoscritto e da tutta l’Amministrazione Comunale”.       

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it