Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL SINDACO DI MODICA PLAUDE AGLI AGENTI CHE HANNO SALVATO UN GIOVANE
20 Ago 2010 07:47
Il Sindaco, Antonello Buscema e la giunta, il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Garofalo esprimono il loro non formale ringraziamento alle forze di Polizia e in particolare ai due agenti di Polizia di Stato per avere salvato, da un tentativo di suicidio nei gio9rni scorsi, un giovane ventiduenne modicano per stava per consumare l’insano gesto: quello di lanciarsi nel vuoto dal Ponte Guerrieri. “Esprimiamo la nostra gratitudine, dichiarano congiuntamente le massime espressioni istituzionali di Palazzo San Domenico, ai due agenti di PS che con sprezzo del pericolo e con altissimo senso civico e della solidarietà umana hanno sottratto a morte sicura un nostro concittadino che intendeva suicidarsi. Sarà nostro preciso dovere di rappresentanti delle istituzioni cittadine invitare i due agenti e il dirigente della Polizia di Stato di Modica per un ringraziamento formale a Palazzo San Domenico; un riconoscimento alle forze di polizia che dimostrano di essere vicine al cittadino garantendone sicurezza e convivenza civile. Auguriamo ad uno dei due agenti, infortunatosi nell’operazione di salvataggio, una pronta guarigione così come al nostro giovane concittadino di tornare ai propri affetti con maggiore serenità e guardare, tutta la lunga vita che gli sta davanti, con ottimismo e accresciuto interesse”.
© Riproduzione riservata