IL SINDACO DI GIARRATANA LIA RICEVE IL COMITATO DI DIFESA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Ricevuti a Palazzo di città i rappresentanti del Comitato a Difesa della scuola pubblica, il sindaco di Giarratana Giuseppe Lia e l’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Caruso hanno dato la piena disponibilità a convocare un consiglio comunale aperto con all’ordine del giorno la disamina della situazione sugli organici di fatto assegnati dall’ufficio scolastico provinciale alle singole scuole – Lo stato di fatto sull’edilizia scolastica- le ricadute sui comuni dovute alla riduzione dei posti in organico di sostegno e gli effetti negativi sul territorio dovuti alla mancata assegnazione del tempo pieno e alla riduzione del tempo prolungato. Condivido l’obiettivo di difendere il patrimonio dell’istruzione pubblica, dichiara il sindaco Lia, il quale, assieme alla sua amministrazione, si è sempre speso e prodigato per la scuola della sua città non lesinando alcun tipo di risorse sia finanziarie che di personale. Purtroppo, continua ancora il sindaco, le risorse e i trasferimenti sono sempre più limitate e non sempre si riesce a soddisfare le esigenze soprattutto in materia di edilizia scolastica e pertanto ben venga un fronte comune affinchè la scuola pubblica non continui ad essere penalizzata dai continui tagli che potrebbero compromettere il diritto, costituzionalmente garantito, alla formazione e all’istruzione di tutti i cittadini.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it