IL SERVIZIO CIVILE A SOSTEGNO DEGLI ANZIANI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Per i giovani, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, che hanno la voglia di dedicarsi agli altri il servizio civile rappresenta una grande opportunità. E adesso che sono usciti i Bandi 2011 non c’è proprio tempo da perdere.

Fra i progetti approvati dall’ente nazionale c’è anche “Creativamente anziani”. Il progetto prevede l’assegnazione di quattro posti presso la Casa di Riposo Valdese di Vittoria. I prescelti potranno quindi trascorrere un intero anno dedicandosi agli anziani ospiti della struttura ricevendo un compenso, stabilito dal Servizio Civile Nazionale, di 433 euro.

I giovani interessati dovranno presentare la domanda entro il 21 ottobre 2011. Di seguito i documenti da consegnare:

1.Domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale (all. 2) e Autocertificazione competenze personali (all. 3)

2. Curriculum vitae

3. Copia del titolo di studio in possesso e di eventuale altra documentazione significativa oppure relativa autocerticazione

4. Fotocopia di un documento di identità (controllare sempre la data di scadenza)

5. Fotocopia del codice fiscale

6. Certificato sanitario attestante l’idoneità fisica allo svolgimento del Servizio Civile Nazionale Volontario in quel particolare settore di attività (Assistenza Anziani, Educazione e Promozione Culturale, ecc.). Il certificato deve essere firmato da un medico che deve anche riportare il suo codice regionale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it