È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL RISTORANTE “O CHIANU” UNA TRADIZIONE CHE SI TRAMANDA DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE
11 Mar 2017 16:39
Tutto ebbe inizio nel 1972 quando il Sig. Angelica iniziò a lavorare per un hotel di Donnalucata per poi spostarsi a Marina di Ragusa e infine alla Pineta di Chiaramonte. È stata un’esperienza formativa per il Sig. Angelica che ha imparato a cucinare guardando i vari cuochi conosciuti durante il suo percorso. Il 17 maggio del 1981 apre la sua attività e da lì parte un viaggio che dura venti meravigliosi anni costellato di soddisfazioni e progetti importanti tra i quali è da sottolineare una ordinazione di ben 81 torte realizzate per le comunioni dei bambini di Monterosso Amo e l’ordinazione di ben 600 panettoni commissionati dal comune di Monterosso nel formato da 1kg e quelli piccoli da 250gr. Negli anni ’80 è stato ingaggiato per la preparazione dei pasti per la mensa della scuola. Oggi il ristorante è gestito da tutta la famiglia, dalla moglie che collabora attivamente con le sue pietanze tradizionali che tramanda con passione, mentre il figlio Giovanni coordina insieme alla moglie Giovanna la sala per i vari banchetti, le comunioni ecc. La sala del ristorante O CHIANU è molto particolare, l’ampia struttura è suddivisa in tre sale comunicanti tra loro ed è la location ideale per organizzare week-end con gruppi di ballo; dal tango argentino per lanciarsi in una milonga passionale fino agli scatenati ritmi caraibici e perché no un musicista che una notte al chiar di luna suona il sax.
Il ristorante O CHIANU è il luogo perfetto per organizzare le feste dei bambini con un menù preparato appositamente e su richiesta c’è la splendida animatrice che con la sua varietà di giochi renderà divertenti le serate dei vostri piccoli. Su ordinazione si possono organizzare cene a tema a base di carne equina o la preparazione degli ormai noti scaccioni conditi in vari modi. Come da tradizione non può mancare la famosa gelatina di carne, i tradizionali legumi con crostini e cotenna e i frascatuli con farina di cicerchia. Assolutamente da non perdere la pizza alla monterossana con salsiccia e ricotta di produzione locale.
Per prenotazioni https://www.facebook.com/ochianu/ al seguente numero 331 938 5421
Marzia Paladino
© Riproduzione riservata