È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“IL REGISTA BUSCEMA SOLLEVI LO SCENEGGIATORE”
10 Set 2011 16:29
“Ancora una volta il fronte della protesta sui tributi locali in difesa dei diritti dei cittadini ha avuto ragione. Come già accaduto per i canoni idrici, l’Assessore al Bilancio Amoroso fa l’ennesimo dietrofront , ammette lo stato confusionale suo personale e dei propri uffici, e recrimina di non potere mettere le mani in tasca ai modicani perchè gli avvisi di pagamento sulla Tarsu adesso scadono ad Aprile 2012, e non più ad Agosto 2011. Roba da poco conto, atteso che già molti cittadini hanno pagato. Dimettersi sarebbe un dignitoso segnale di rispetto per la Città, dopo il caos creato sui tributi locali in questo anno e mezzo di illuminata gestione finanziaria”.
Lo dichiarano Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio Provinciale e Giorgio Aprile Consigliere Comunale di Forza del Sud.
“Ma l’inadeguatezza di questi amministratori, si concretizza in un’altro cristallino cartellino rosso”.
“Per giustificare un altra macroscopica gaffe – continuano i due- , sulla addizionale “EX Eca”, che ha comportato un aumento del 10% sugli importi, l’Amministrazione Buscema ci regala un altro esempio di dilettantismo puro”.
“Invia gli avvisi di pagamento ai cittadini, quindi, dopo che 600 modicani indignati hanno firmato la petizione di protesta promossa da Cittadini Liberi, Isa, Forza del Sud, Futuro e Libertà, Fare Verde, ricorrono ad un parere legale per avere legittimità sull’argomento. Una confusione totale che si conferma nell’aver affidato l’incarico ad un avvocato tributarista, che non è Tremonti, ma un già incaricato dall’Amministrazione Comunale, che lo nomina con una nobile, quanto offensiva, per la Città, motivazione che si legge nella determina n. 1856 del 30 giugno 2011 che testualmente recita ”… che tra i professionisti iscritti nell’elenco degli avvocati esterni al Comune non risulta alcun avvocato specialista in materia tributaria”.
“Prendiamo atto che Modica , la quale vanta una tradizione forense di primissimo livello non ha più, per l’Amministrazione Buscema, professionisti in grado di sostenere determinate posizioni. Ci chiediamo se questa penuria, sia dovuta alla insostenibilità delle posizioni dell’Amministrazione o se l’esterofilia di Buscema e compagni, già dimostrataci con la nomina di Amoroso, schiaffo a tutti i commercialisti modicani, sia arrivata a livelli patologici”.
“La risposta dei cittadini a tanta costosa approssimazione- concludono Failla ed Aprile- si conclamerà inequivocabilmente tra poco meno di due anni. Forse, se non prima”.
© Riproduzione riservata