È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL RAGUSA PERDE IL DERBY DEL BAROCCO
26 Gen 2013 16:43
Un brutto Ragusa perde in casa per quattro ad uno il derby Barocco contro il Noto. Anastasi manda in campo dall’inizio una formazione diversa rispetto alle ultime uscite con una difesa a tre e Panatteri rilegato in panchina. Dall’altra parte il Noto non sbaglia grazie ad una squadra in netta ripresa. Al 4pt si spezza l’equilibrio del match Merito mette a centro per Pignata che batte Ferla per il primo gol della partita. Al 16pt Intelisano mette in apprensione la difesa locale mettendo a centro un pallone il quale viene spazzato all’ultimo da Alma che anticipa Pignatta. Il Ragusa non si rende mai pericoloso dalle parti di Vezzani. Nella ripresa si aspetta un Ragusa più concentrato ed alla ricerca del pareggio, ma dopo 180 secondi arriva il raddoppio del Noto. Pignata anticipa Piccirillo che era in vantaggio sulla sfera e solo dribbla il portiere e segna il suo secondo gol di giornata. Al 10st Fontana manda fuori di testa di poco sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bonarrigo. A metà del secondo tempo arriva il terzo gol del Noto. Santaniello subentrato a Pignata viene atterrato in area da Piccirillo che viene pure espulso. Dagli undici metri lo stesso Santaniello non sbaglia. A cinque minuti dal termine arriva il quarto gol del Noto con Astorita di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In pieno recupero arriva il gol della bandiera del Ragusa con capitan Bonarrigo servito da Panatteri. A Fine gara un gruppo di tifosi ha protestato contro la squadra e la dirigenza del Ragusa. Nel prossimo turno la squadra iblea giocherà contro l’Agropoli.
RAGUSA- NOTO 4 – 1
4pt,2st Pignotta, 25st Santaniello, 39st Astarita 47st Bonarrigo (Ragusa)
RAGUSA: Ferla, Gona, Alma, Arena F. (19st Crucitti) Fontana, Piccirillo, Foderaro, Di Vita ( 1st Nassi) Impallari (30st Panatteri) Bonarrigo, Arena. All. Anastasi ( Falco, Iozzia, Buscema, Milazzo)
NOTO: Vezzani, Pasqualicchio, Intelisano, Mautone (31pt Conti) Astarita, Nigro, Merito, Troiano (27st Treppiedi) Trimarco, Pignatta ( 15st Santaniello) Accetta. All. Betta ( Paladino, Montalto, Torcivia, Prestigiacomo)
Arbitro: sig. Rognoni di Arca Riva espulso: Piccirillo ammonito: Foderaro, Panatteri, D. Arena(Ragusa) Intellisani, Vezzani ( Noto)
© Riproduzione riservata