Il Ragusa affronta l’Acicatena

L’Asd Ragusa Calcio 1949 se la vedrà domani, allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio, inizio gara alle 15,30, con l’Acicatena nel match valido per la sesta giornata del girone B del campionato di Eccellenza siciliano. Non tragga in inganno la differenza di punti in classifica. Sarà una partita durissima, contro un avversario molto tosto che verrà a Ragusa con l’intento di fare punti.

“Lo sappiamo – afferma il tecnico azzurro, Alessandro Settineri – così come sappiamo che occorre mantenere alta la soglia dell’attenzione e che non dovranno esserci cali di tensione. Dobbiamo essere incentivati ad esprimere uno step in più sia a livello motivazionale che qualitativo. E affinché ciò succeda è indispensabile la disponibilità da parte di ogni componente di questa realtà sportiva, la società, i direttori, i dirigenti, i tifosi, la gente comune, lo staff, i giocatori, la stampa, per il raggiungimento di un unico obiettivo: cioè fare gruppo per cercare di ottenere il meglio in ogni incontro, sempre con estrema umiltà e capacità di adattamento in base al tipo di gara che siamo chiamati di volta in volta ad affrontare”.

E Settineri aggiunge: “Come ogni settimana, stiamo cercando di non lasciare alcunché al caso, operando su ogni minimo dettaglio per quanto riguarda i nostri avversari. Siamo una matricola che, giustamente, deve confrontarsi con altre squadre e deve capire a che punto è arrivata del proprio percorso. Non abbiamo nessun obbligo, beninteso, se non quello di ben figurare e di impegnarci. E devo dire che questo, finora, il gruppo di calciatori a mia disposizione lo dimostra quotidianamente cercando di applicarsi con dedizione a ogni mia richiesta, circostanza per cui li ringrazio pubblicamente, apprezzandone la disponibilità. Cerchiamo di aggiungere, ogni giorno, uno step in più da un punto di vista prettamente calcistico. Quindi speriamo che quanto proviamo in settimana possa essere riportato, durante la partita, al meglio delle potenzialità degli undici che scenderanno in campo”. La società, poi, rivolge un appello ai tifosi azzurri e agli sportivi affinché possano essere presenti allo stadio Aldo Campo a sostenere la squadra. La partita di domani sarà diretta dall’arbitro Emanuele Orlandi di Siracusa coadiuvato dagli assistenti Alberto Fiore e Marco Gugliandolo della sezione di Messina.

L’articolo Il Ragusa affronta l’Acicatena proviene da RagusaSport.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it