IL QUADRANGOLARE HA VOLUTO RICHIAMARE LO STORICO APPUNTAMENTO CON IL BASKET ESTIVO

Si è conclusa la prima edizione del “ Trofeo dei Lidi” evento organizzato a Punta Secca in piazza Concordia dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva Vigor con il patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina ed in particolare dell’Assessorato allo Sport e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Un evento che ha voluto richiamare storicamente l’appuntamento con il basket estivo dando la possibilità a miniatleti ed atleti giovani di mettersi in evidenza agli occhi degli addetti ai lavori presenti. Mercoledì sera si sono disputate le finali che hanno visto protagoniste quattro delle migliori compagini del territorio provinciale. La prima edizione del Trofeo è stata vinta dalla Victoria Docet di coach Peppe Lombardo che ha superato in finale la Val D’Ippari Vittoria. Il terzo posto è stato assegnato alla Vigor Santa Croce e la quarta posizione è andata all’Olimpia Basket Comiso di coach Davide Ceccato.

Il Quadrangolare ha offerto importanti spunti su alcune individualità ma ha anche divertito parecchio i numerosi spettatori che hanno assistito agli incontri. Comunque c’è da dire che l’evento non è stato solo basket dei nostri tempi ma è stato anche ricordo con le partite tra le vecchie glorie maschili e femminili. Un momento per rivedersi tra vecchi amici ma momenti di basket piacevole a dimostrazione che le cose fatte bene non si scordano, come sottolinea l’organizzatore Giancarlo Di Stefano: “E’ stato bello rivedere così tanti amici ed amiche che si sono resi immediatamente disponibili ad incontrarsi e passare qualche ora assieme. Mi auguro e ne sono certo – conclude – che non mancheranno altre occasioni per riproporre questi momenti che sono piacevoli”.

Tra le vecchie glorie da sottolineare la presenza di alcune figure storiche della pallacanestro provinciale come Peppe Agnello, Giovanni Ragusa, Tonino Ragusa, Nicola Tribunale Carmelo Tribunale, Bruno Busacca ed Alfio Occhipinti ed il sindaco Lucio Schembari. Tra le donne Patrizia Scillieri, Gabriella Miccichè, Ivana Miccichè, Maria Carmela Agnello.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it