IL “PRESEPE VIVENTE” DEI PIU’ PICCOLI

Che Natale sarebbe a S. Croce Camerina senza il “Presepe Vivente” delle classi materne del Circolo Comprensivo “Psaumide”? Anche quest’anno la festività che fa da padrona sarà celebrata e rievocata al meglio dai piccolissimi “attori” della scuola dell’infanzia. Una vera istituzione che ricorre ogni anno da circa quattro, cinque anni.  

Prima, però, di poterlo visitare viene preparata ogni scena del presepe con dedizione ed impegno congiunto delle mamme e delle insegnanti. A tal proposito, si sono svolti degli incontri pomeridiani in questo periodo per poter allestire e organizzare il tutto e ciò ha visto la collaborazione attiva e fattiva di genitori, insegnanti ed alunni.

Come potete vedere dalle fotografie, mamme ed insegnanti in questi giorni stanno allestendo le classi per creare le varie scene del presepe vivente dei piccoli. Ricordiamo che sarà possibile visitarlo il prossimo mercoledì 21 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 18,00 per tutti coloro vorranno deliziarsi della dolcezza di questi bimbi. La mattina seguente, giovedì 22 dicembre, i piccoli attori “si concederanno” ai compagnetti delle classi elementari e medie, che li verranno a visitare. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it