Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Il panettone? Anche d’estate. Ecco il Pancrescente per festeggiare il secondo compleanno di Crescente a Ragusa
03 Ago 2018 10:47
Da oggi il panettone è anche estivo. Chi ha detto che deve essere solo il dolce dell’estate? Ecco a voi il “Pancrescente”, ovvero il panettone destagionalizzato che oggi, per un’occasione davvero speciale, potrà essere degustato a Ragusa. Ricorre oggi, infatti, il secondo anno di “Crescente“, l’ex Cremia-Barbecue a Pianetti a Ragusa. E si festeggia con quest’ultima creazione del laboratorio di pasticceria: il Pancrescente, il panettone artigianale da mangiare in Agosto come a Natale. Alle 14 di oggi, insieme a clienti e avventori, la “festa” di compleanno e dunque l’assaggio del buonissimo panettone estivo, più leggero, vista la stagione, del fratello più grande, il panettone di dicembre. “Pancrescente è il nostro panettone con l’anima del buono dentro: lievito madre naturale, olio di oliva al posto del burro e ingredienti genuini locali. Per il nostro secondo compleanno abbiamo scelto di festeggiare per 3 giorni con un’edizione limitata di “Pancrescente alla Frutta”, un panettone estivo farcito con crema e frutta fresca”.
E così il panettone estivo sostituisce anche la brioche della granita, offrendo un gusto soffice: “Per tutta l’estate, e oltre, potete invece gustare il tradizionale Pancrescente con la granita, in sostituzione alla tradizionale brioches o alla mafalda. Il Pancrescente segue la ricetta originale del panettone tradizionale e, in estate, si evolve in qualcosa di straordinariamente unico: l’olio di oliva al posto del burro. Perché l’anima del buono non ha stagione ed è Crescente”.

© Riproduzione riservata