IL NEO PRESIDENTE GIUSEPPE SPALLA PIENAMENTE OPERATIVO

La proverbiale operatività di Giuseppe Spalla, già presidente dell’Amiu, non si è fatta attendere. “Con la pulizia di questi giorni della città in generale e del Mercato Ortofrutticolo in particolare – dice Spalla – abbiamo alzato il livello operativo e l’attività di prevenzione, quest’ultima assieme alla Polizia Municipale, che non mancherà di irrogare sanzioni a chi sporca indiscriminatamente”.

“Da domani mattina – continua il presidente – su sollecitazione del sindaco Giuseppe Nicosia, daremo l’avvio ad una  derattizzazione  ancora più approfondita della città con la collaborazione del Settore Cottimi e Manutenzioni del Comune, che si occuperà contestualmente della pulizia dei tombini, laddove occorre. A breve, inoltre, sempre su specifica indicazione del sindaco, sarà avviato il servizio di pulizia dei cimiteri cittadini con l’impiego di personale fisso sul posto”.

Poi il presidente Spalla rivolge ai cittadini di Vittoria l’invito di “avvalersi dei servizi del Centro Comunale di Raccolta (CCR) di c.da Pozzo Bollente, per il conferimento dei rifiuti ingombranti quali ad es. mobili, frigoriferi, lavatrici, cucine, elettrodomestici in genere ed apparecchiature elettroniche ed informatiche etc. etc.  Il CCR è aperto dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato e a breve, su input del Sindaco Nicosia,  sarà aperto anche la domenica mattina, proprio per consentire a tutti i cittadini, anche quelli totalmente impegnati nei giorni feriali, di smaltire correttamente i loro rifiuti ingombranti”.

“Tuttavia, chi non fosse nelle possibilità di recarsi al CCR – conclude il presidente Spalla – o non ha a disposizione un veicolo per trasportare gli ingombranti, può  sempre avvalersi del numero verde 800210388. Con l’operatore telefonico si concordano i tempi e le modalità  di ritiro e nel volgere di tre giorni si procede al ritiro”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it