';

Il Modica Calcio saluta l’ex presidente Carlo Catania, fu al timone dei rossoblu negli anni 70 in serie D


La dirigenza del Modica Calcio si stringe al dolore dei familiari di Carlo Catania, già presidente dei rossoblù negli anni 70, quando la squadra della Contea militava nel campionato di serie D.

Catania è deceduto all’età di 86 anni, dopo un ricovero in ospedale per problemi cardiologici.

Oltre a essere una dei presidenti più amati dai tifosi modicani, Carlo Catania era un imprenditore stimato. La sua lungimiranza nel campo del commercio, lo aveva portato a fondare la Bicatex, uno dei primi centri commerciali in Sicilia, che attirava tantissima gente che arrivava in Corso Umberto anche da altri paesi.

La morte dei mesi scorsi prima del genero Pippo Macrì (altra bandiera rossoblù) e dopo qualche mese della figlia Matilde lo avevano toccato profondamente, poi le sue condizioni di salute sono peggiorate e ieri il decesso che fa perdere al Modica Calcio, ma a tutta la città della Contea una figura importante che si è spesa molto per l’amore della sua città.

Tutta la dirigenza rossoblù con in testa Danilo Radenza, Mattia Pitino e Salvo Di Raimondo lo ricorda con affetto e stima e spera di poter ripetere anche nel suo ricordo i successi da lui ottenuti con il “suo” amato Modica Calcio.