È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL GOVERNATORE RAFFAELE LOMBARDO SUL PREMIO RAGUSANI NEL MONDO
31 Lug 2012 10:15
Anche la Regione è accanto al Premio Ragusani nel Mondo, il premio che si iscrive di diritto, per la storia delle sue diciotto edizioni, tra le manifestazioni ispirate al richiamo dei valori capaci di orientare I’impegno per affrontare il futuro con fondata fiducia. Nel portare il suo saluto, il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, conferma l’assoluta importanza dell’iniziativa che ogni anno proietta la terra iblea e in generale la Sicilia, alla ribalta.
“Il premio ha come suo dichiarato obiettivo I’omaggio al lavoro, alla professionalità e all’inventiva dei figli della provincia iblea, e con ciò sottolinea l’orgoglio dei siciliani per la appartenenza alla loro terra e, insieme, la loro capacità di affermarsi fuori dall’isola e farne conoscere potenzialità e virtù – dice il governatore Lombardo – Il messaggio che esso intende trasmettere è quindi, quello della “virtù” della gente iblea, più in generale dei siciliani, che hanno le carte in regola per competere nel mondo”.
Lombardo rilancia la centralità dell’isola: “Premiare e ringraziare i ragusani illustri significa dire a tutti, anche al di fuori dell’isola, che la Sicilia ha, e offre al percorso comune, intelligenze e capacità per parteciparvi con la sua identità e con dignità. È importante, e per tanti versi naturale, che ciò sia affermato da una provincia ricca di glorie passate e attuale vivacità di intrapresa, un territorio nodale nell’economia siciliana e credibile testimone delle nostre realtà e possibilità. La Regione Siciliana, impegnata a difendere la propria autonomia che è intesa come rafforzamento delle prospettive per il suo futuro e valore per I’intera collettività, non solo italiana, rivolge, quindi, al Premio Ragusani nel mondo e alle personalità insignite del riconoscimento un saluto non rituale, espressione di grata e solidale partecipazione”.
© Riproduzione riservata