IL GIUOCO DI BOTTA E RISPOSTA TRA VECCHIA E NUOVA AMMINISTRAZIONE

“Ci domandiamo quando si porrà fine al gioco del rimpiattino ed al botta e risposta fra la vecchia e la nuova amministrazione comunale di Ragusa. I cittadini e gli elettori si sono già espressi, la campagna elettorale é finita. A cosa servono, quindi, queste polemiche? Una cosa è però sotto gli occhi di tutti: se il comparto del lavoro edile oggi a Ragusa riesce ancora a sopravvivere lo si deve alle opportunità connesse alla costruzione degli interventi per l’edilizia economica e popolare.

Nessuna speculazione sarà mai avallata da questa ANCE, noi siamo per le regole e la trasparenza, sempre, senza se e se ma! Ma da qui ad affermare che tutta la questione dei PEEP sia stata negativa e da buttare, ne passa. Se oggi i lavoratori edili e l’indotto riescono ancora a portare qualche euro a casa è grazie alle cooperative ed alle imprese, le quali, rischiando in proprio, stanno dando occasioni ed opportunità di lavoro.

Esortiamo la nuova amministrazione Piccitto a non perdere tempo in comunicati che alimentano un dibattito sterile e non produttivo e chiediamo, invece, che dalle parole e dai programmi si passi celermente ai fatti ed alle opere.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it