È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il difensore Alfio Chiavaro all’Asd Ragusa Calcio 1949
18 Set 2019 10:55
Il forte difensore Alfio Chiavaro, il più vincente dell’Eccellenza, si è aggregato ieri pomeriggio all’Asd Ragusa Calcio 1949. Chiavaro ha sostenuto il primo allenamento assieme al resto del gruppo azzurro che, agli ordini di mister Alessandro Settineri, ha lavorato con la massima serenità, complice anche il bel successo ottenuto domenica scorsa sul campo dell’Enna.
“Non vedevo l’ora di iniziare – ha spiegato Chiavaro – per me, ieri, è stato un po’ come il primo giorno di scuola. Prima di ogni cosa, però, mi sono scusato con i miei compagni di squadra, con lo staff e, soprattutto, con i tifosi. Loro sapevano che sarei stato assente per gli impegni con la nazionale di beach soccer di cui faccio parte. Adesso, in ogni caso, sono pronto a dare il massimo nell’ambito di questa grande famiglia azzurra che ha cominciato la stagione in campionato nella maniera migliore. Anche se non sono stato presente fisicamente, ho cercato di farmi sempre sentire telefonicamente con il presidente, con i direttori generale e sportivo e con alcuni compagni di squadra che già conoscevo”.
E Chiavaro aggiunge: “Per quanto riguarda i risultati, ho saputo della delusione riguardante la Coppa Italia. Ma, non me ne vogliano i tifosi, forse è stato meglio così. Perché in una categoria come l’Eccellenza, la Coppa è solo un dispendio di energie che rischia, a tratti, di togliere di vista quella che è la nostra priorità, fare bene in campionato”. Chiavaro è già disponibile e pronto ad adattarsi agli schemi dell’allenatore.
“Per quanto riguarda il mio stato fisico – sottolinea – sono abbastanza pronto. Da aprile a oggi ho giocato qualcosa come più di cinquanta partite sulla sabbia. E direi che come preparazione non è male. Per il resto, sono a disposizione del mister e cercherò di integrarmi da subito nella maniera migliore con il resto del gruppo. Sono pronto a fare bene e qui a Ragusa voglio dare il massimo perché è una piazza che merita davvero molto”. L’Asd Ragusa Calcio esordirà dinanzi al pubblico amico sabato 21 settembre alle 15,30 allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio contro lo Sporting Pedara.
© Riproduzione riservata