Con i 4 milioni dell'emendamento Abbate il Servizio psichiatrico si sposterà da Scicli al Maggiore-Baglieri; previsti anche il completamento del Padiglione B e nuovi parcheggi.
IL COMUNE DI RAGUSA FARA’ REFERENDUM ONLINE. COME FA IL MOVIMENTO 5 STELLE
09 Dic 2016 11:40
Sarà avviata una sperimentazione per la realizzazione di una piattaforma per la somministrazione di consultazioni popolari online. E’ quanto deliberato dalla giunta municipale nella seduta del 7 dicembre scorso. Con l’atto deliberativo è stato dato mandato al dirigente del Settore Affari Generali di verificare l’idoneità della proposta sottoposta all’amministrazione comunale dalla ESOPO srl di Milano, consistente nella fornitura a titolo gratuito di una piattaforma denominata “VotoFacile” per la somministrazione di consultazioni popolari. Gli utenti potranno in tal modo registrarsi e interfacciarsi con l’ente comunale su singole questioni.
“E’ nostra intenzione fornire ai cittadini un servizio telematico per la somministrazione di consultazioni popolari online – sottolinea il sindaco Federico Piccitto – Riteniamo, infatti, che tale strumento possa concorrere senz’altro a realizzare forme di partecipazione diretta dei cittadini su scelte e proposte dell’amministrazione comunale attinenti a problematiche e decisioni che interessano e coinvolgono tutta la città ”.
© Riproduzione riservata