IL COMMISSARIO MONTALBANO HA “AFFITTATO” IL CASTELLO?

Mio nonno diceva che le  bugie hanno le gambe corte perchè prima o poi non reggono alla verità che viene sempre a galla. E così giovedi mattina ai turisti che attendevano e speravano di visitare il famoso maniero è stato detto che la chiusura era dovuta a riprese cinematografiche dentro il castello. Invece sono usciti alla chetichella due operatori ecologici che non escludono le riprese ma… E poi qualcun altro ha detto che si sta facendo tutto quersto lavoro perchè il Commissario Montalbamo famoso per i films del grande scrittore siciliano Camilleri che ha chiamato Vigata l’area di Ragusa si sposa sabarto prossimo proprio a Donnafugata.

Innegabile il riscontrto mediatico di questo matrimonio ma ovviamente qualcuno ha pensato che un piccolo difetto di comunicazione ci sia stato nella vicenda e noi speriamo che sia solo così e non come si pensa che ci sia stata una vera e propria azione ad “escludendum” con la scusa delle riprese cinematografiche. Forse ci saranno si le riprese ma per le nozze.

In ogni caso auguri Montalbano, hai fregato i turisti con la tua scelta del matrimonio al castello. Ma Vigata ti porterà fortuna egualmente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it