È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CLUB ALPINO ITALIANO DI RAGUSA IN FESTA
31 Lug 2012 14:18
Il CAI di Ragusa organizza per giorno 3 agosto dalle ore 18 un’importante evento culturale ed escursionistico con intermezzo conviviale aperto a tutti presso il rifugio di Cava Misericordia.
Il raduno è previsto alle ore 18 al Campo Boario sulla strada per Chiaramonte al km 1, successivamente i partecipanti saranno accompagnati all’area d’ingresso della forestale in contrada Prato, dove verranno parcheggiate le auto ed inizieranno la breve camminata guidata della durata di circa 1 ora, lungo il consueto sentiero che scende nella cava fino al rifugio Romitorio.
Il programma serale prevede un preliminare conviviale alle 20,30, con cena a sacco a carico dei partecipanti, allo scopo si consiglia di portarsi una ciotola, le posate, un bicchiere e l’acqua; segue il momento culturale con musiche presentate dai “ FRATELLI LA STRADA, Toni D’Antoni & Anna Galba”. In serata il rientro lungo la strada sterrata che riporta alle auto verso mezzanotte.
L’evento, che si svolge in piena estate col chiaro di luna in uno scenario con effetti unici che il luogo e le musiche offrono, fa parte del programma per i festeggiamenti preliminari dei 150 anni del CAI.
A tutti i partecipanti si raccomanda di calzare scarpe da trekking o di ginnastica per camminare agevolmente, avere una torcia elettrica e di portarsi uno zainetto con le necessità personali.
La quota di partecipazione è di 5 Euro.
© Riproduzione riservata