È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CLAN IBLEO SI PREPARA ALLA SFIDA CONTRO IL RUGBY PADUA
21 Ott 2010 16:54
Il direttore sportivo Antonio Buscemi fa un’analisi delle partite fin qui disputate dal clan ibleo che vede la squadra di Cicero al comando del campionato di serie C con dieci punti in coabitazione con l’Amatori Messina. “Giocata a buon ritmo. Molti passi in avanti rispetto al match d’esordio. Squadra dinamica e molto reattiva. – dice Buscemi – Essere in testa, in questa fase non vuol dire proprio niente. Abbiamo, però, visto all’opera una formazione che ha dimostrato di essere molto più vivace rispetto al match d’esordio. I ragazzi hanno risposto in modo positivo alle indicazioni per migliorare il proprio rendimento provenienti dagli allenatori, Carmelo Cicero e Turi Leggio. – prosegue Buscemi- Ci siamo resi conto di ciò domenica scorsa.
Il Clan, rispetto alla Nissa, ha avuto una marcia in più”. In queste prime gare la squadra allenata da Cicero ha giocato benissimo e sta dimostrando una ottima condizione atletica già dopo due incontri. La squadra si sta preparando nei migliore dei modi alla partita di domenica 24 in una stracittadina contro il Rugby Padua. “Gara da tripla non c’è dubbio, gara tra due anime dello stesso movimento rugbistico, quello della città di Ragusa, che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale. – dice ancora il ds Buscemi – La loro è una buona formazione. Hanno impattato, domenica scorsa, a Catania contro il Cus. E tra l’altro erano in vantaggio sino ad una manciata di minuti dal termine. Da parte nostra il massimo rispetto per il Padua. E’ ovvio che ci impegneremo al massimo perché ci teniamo a fare bella figura. A maggior ragione in una partita del genere. Vinca il migliore”. (R.R.)
© Riproduzione riservata