IL BIOGAS CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI E ALTERNATIVA AL PETROLIO

Si conclude giovedì 9 marzo alle ore 17.30 presso il Centro Polifunzionale per Immigrati in via Colaianni 69 con un incontro rivolto a tutti i cittadini il progetto ISAAC, finanziato con i fondi europei Horizon 2020, e finalizzato a rimuovere le barriere non tecnologiche che limitano la diffusione del biogas in Italia.

L’iniziativa è promossa da CNR , AzzeroCO2, Consorzio Italiano Biogas, Associazione Biobet Chimica Verde, Legambiente.

Iniziato il 21 febbraio, il progetto  ha coinvolto 250 studenti degli indirizzi Agrario e Chimici della provincia di Ragusa con interventi di sensibilizzazione e di presa di coscienza, a cura di divulgatori  Legambiente, sul tema del cambiamento climatico, approvvigionamento energetico, economia circolare e sulle energie rinnovabili con particolare riferimento al Biogas e Biometano.

Il progetto prevede inoltre, giovedì 9 marzo alle ore 10 presso l’Istituto Superiore G. Ferraris di Ragusa, un ulteriore incontro organizzato dagli alunni dell’indirizzo Tecnico Agrario e rivolto alle associazioni agricole sul recupero degli scarti, sia agricoli che di rifiuti organici, ai fini della produzione di biogas/biometano.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it