Il 13 giugno i GAS iblei a Marina di Ragusa

Domenica 13 giugno il Coordinamento Gas della provincia scende in piazza per promuovere consumi sostenibili, consapevoli, solidali e a km zero.
La realtà dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) è in continua evoluzione e, allo storico Colibrì che opera a Ragusa da oltre un decennio, si sono aggiunte in questi ultimi anni nuove associazioni operanti nei vari territori:

GAS MAZZARELLI a Marina di Ragusa
IL MELOGRANO a Ragusa
IL FILO DI PAGLIA a Comiso
BARAKA a Vittoria
GAS IBLA a Ragusa Ibla.

Solo prodotti stagionali e di produttori locali che non impiegano prodotti chimici e rispettano ambiente e biodiversità: uno stile di consumo che diventa stile di vita.
I GAS presentano il loro progetto a Marina di Ragusa presso la Rotonda sul Mare sul  Lungomare A. Doria dalle 10 alle 13 di domenica 13 giugno: si potranno incontrare i vari produttori, le socie e i soci dei Gas che, con grande entusiasmo, condivideranno con chi è interessato/a la filosofia di questo movimento, in via di espansione, che vuole proporre un modo alternativo di consumare senza rinunciare alla qualità e con l’impiego di buone pratiche rispettose dell’ambiente.

Acquistare tramite i GAS vuol dire:
-PROMUOVERE L’ECONOMIA DEL TERRITORIO
-RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE (meno trasporti e quindi minori immissioni di CO2 per fare arrivare i prodotti sulla tavola)
-ACQUISTARE DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE e quindi riconoscere il giusto prezzo alla produzione
– ABBATTERE I COSTI DELLA FILIERA DISTRIBUTIVA

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it