È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL 1° CROSS CITTA’ DI RAGUSA
01 Mar 2014 07:07
RAGUSA – Un’ottima prova per preparare le fasi nazionali di Corsa campestre per Scuole ed istituti vari come pure per la prossima attività su pista di Giochi studenteschi, ed anche per attività amatoriale varia a livello provinciale. Con questo obiettivo, le diverse anime del Comitato Organizzatore (composto da Csain Ragusa+ Pol “No al doping” Ibla+ AIAD Ragusa+ Mi.Ur. Ed.fisica/Provv.to Studi Ragusa+ Cives Ragusa) organizzano il “Cross Città di Ragusa” (Trofeo Carnevale 2014). L’iniziativa promozionale di corsa campestre (aperta a tutti- “tesserati e non”, studenti di scuole, e camminatori vari) ha l’intento di riportare (dopo tanti anni) una prova di “corsa campestre” tra la cinta urbana di Ragusa, nei validi percorsi ricavati tra le “chiuse” adiacenti lo Stadio Comunale Aldo Campo di c.da Selvaggio e la relativa pista d’atletica, con possibilità di logistica e Servizi igienici acclusi. Gli atleti si potranno misurare su distanze promozionali per tutte le categorie, su un mini percorso di 250 metri per gli Esordienti e un anello totale di 1000 metri per tutte le altre categorie, con giri totali e chilometraggi variabili a secondo delle varie categorie.
Formula del’iniziativa: Il “Cross Città di Ragusa” si svolgerà in diverse batterie a seconda delle categorie d’appartenenza e si terrà conto sia della prova individuale come anche della Prova “A SQUADRE”, con quest’ultima che assegnerà il Trofeo CARNEVALE alla Squadra con il Maggior numero di partecipanti arrivati (sommatoria M ed F e categorie giovanili) alla Scuola Elementare, Scuola Media ed Istituto Superiore col maggior numero di partecipanti arrivati (sommatoria M ed F) ed alla squadra Camminatori col maggior numero di partecipanti arrivati (sommatoria M ed F). (Per la categoria Camminatori non si prevede premiazione a titolo individuale).
Raduno: dalle ore 9.30 di domenica 2 Marzo allo Stadio Comunale Aldo Campo di C.da Selvaggio e bar adiacenti.
Dalle ore 10.15 (Batteria Esordienti, per Società e Scuole Elementari) sulla distanza dei 500 metri, a seguire 10.20 (ca.) Batteria Ragazzi/Cadetti (per Società e Scuole) sulla distanza dei 1000 metri, alle 10.40 ca. Batteria Donne (comprese studentesse Scuole Superiori + Camminatori) sulla distanza dei 3000 metri.
Ore 11.15 (ca.) Batteria Adulti (16-50 anni) + OVER 50 & Studenti Scuole Superiori, sulla distanza dei 4000 metri
Partecipazione: Per Studenti delle Scuole Elementari, Medie ed Istituti Superiori di Ragusa e per tutti (Atleti amatori e Podisti occasionali)
Quote d’Iscrizione: GRATUITE per Categorie Giovanili, gli Studenti delle Scuole ed i camminatori, & 2,00 Euro per i vari podisti di tutte le categorie, con partecipazione da “Liberi Cittadini a titolo personale”, e comprensibile del solo pettorale.
PREMI: Ai primi 3 (TRE) arrivati di ogni categoria ( con medaglie e medaglioni con l’effige della Città di Ragusa); Il TROFEO CARNEVALE (con Coppe) solo alla prima Equipe classificata in base al numero di Partecipanti Arrivati (Sommatoria M ed F) come specificato sopra, nella Sezione “Formula dell’iniziativa”.
INFO (328/0006568: 331/5785084: (Per le Scuole Prof.ssa F.Almanza: Mail franca.almanza.rg@istruzione.it)
P.S. Non è da escludersi che tale programma possa ancora subire variazioni e stravolgimenti dell’ultimora: ed in caso di tempo atmosferico proibitivo, rinviata o annullata del tutto. Ad ogni modo, prima di eventuali trasferte contattare sempre il C.O.
© Riproduzione riservata