III MEETING D’INVERNO DELLA SICILIA ORIENTALE

Questo fine settimana presso la piscina comunale di Ragusa si svolgerà il  “III Meeting d’inverno categoria esordienti B ed A della Sicilia Orientale”. La manifestazione è riservata a società delle province di Ragusa, Siracusa, Catania e Messina. I numerosi giovani che si sono iscritti, nei giorni scorsi, si daranno battaglia, tra le 6 corsie della vasca di 25 metri sita in contrada Selvaggio nel capoluogo ibleo.

Sabato, con orario d’inizio fissato alle ore 14:30, si disputeranno le gare dei 100, 800 e 1.500 stile libero nonché i 200 rana e farfalla. Domenica mattina sarà la volta dei 200 stile libero, dei 400 e dei 100 misti, dei 100 farfalla e 50 dorso, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le batterie dei 400 stile libero, dei 100 rana e farfalla e dei 200 misti e dorso. A rilevare i tempi a bordo vasca, saranno i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa che consentiranno di stilare la classifica utile per l’iscrizione dei giovanissimi atleti ai Campionati Regionali Indoor.

Secondo il regolamento della Federazione Italiana Nuoto (Fin), gli atleti appartenenti alla categoria Esordienti A, potranno partecipare ad un massimo di 5 gare, mentre gli atleti appartenenti alla categoria Esordienti B, ad un massimo di 4 gare, nell’arco dell’intera manifestazione.

Tutti gli atleti iscritti almeno ad una gara, saranno automaticamente inseriti nella “Prova Tecnica Esordienti”, prova ritenuta obbligatoria per l’ammissione ai Campionati Regionali Indoor. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it