Ibla Buskers: il quartiere barocco avvolto dalla festa degli artisti di strada

RAGUSA – Continua lo straordinario successo della 23^ edizione di Ibla Buskers, il festival che omaggia l’arte di strada con artisti provenienti da tutto il mondo. Equilibristi, giocolieri, cabarettisti,
acrobati, maghi e comici si sono dati ancora una volta appuntamento a Ragusa Ibla dove fino a domani stupiranno migliaia di spettatori con le loro meravigliose esibizioni.
Il fitto programma continua stasera e domani con tutti gli artisti ospiti nelle varie location scelte quest’anno per accogliere gli spettacoli, tra vecchie conferme e novità, come quella apprezzatissima della riscoperta dell’antico Borgo segreto dei Cosentini, nel quartiere dell’Orologio, dove si svolge l’intervento artistico del collettivo Ocra.
Ci saranno gli applauditissimi Circo Zoè, con lo spettacolo “Naufragata”; la compagnia Circooltura con “Saloon Imaginario”; Urana Marchesini protagonista di “Vai ….. e vola”; Julio Opazo, con il personaggio Flash Gonzalez nello spettacolo “Play”. Con loro anche i divertentissimi clown della compagnia Alta Gama; Francesco Mirabile; Aimé Morales, con il suo storico personaggio Ai’moko; Diego Draghi con “Fuori pista”; Mario Levis con “L’Albero che Suona la Sega”. Ed ancora Giorgio Bertolotti in “Unicycle Dream Man”; i Tandem Flop; i clown “I nipoti di Bernardone” nello show “Hope! Hope! Hoplà”, i Bucket Boyz; Andrea Calabrese; Tomi Soko e Focus, per non dimenticare le simpaticissime “Hostress”, guide speciali di questa edizione.
Appuntamento atteso infine quello di domani sera con il consueto “Galà dei saluti” alle 22.30 a Cava Velardo con tutti gli artisti ospiti.
Continueranno fino a domani anche i laboratori per bambini, altra grande novità di questa 23^ edizione, che si svolgono nella Kids Circus Zone allestita all’interno dei Giardini Iblei. Un’area appositamente realizzata proprio per gli spettatori più piccoli che stanno avendo la possibilità di avvicinarsi all’arte e al mondo circense. I laboratori si svolgeranno oggi dalle 17,00 alle 19.30 e domani dalle 15,30 alle 18.00, sono rivolti ai ragazzi dai 5 anni in su e sono a pagamento (per maggiori info e per prenotarsi iblabuskers.it).
Dalle 19.00 alle 2.30 di stasera e domani dalle 17.00 all’1 sarà attivo il consueto servizio a pagamento del bus navetta, con capolinea in via Di Vittorio – via Epicarmo a Ragusa. Alcuni spettacoli in programma sono a pagamento. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma www.iblabuskers.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it