È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I VIGILI DEL FUOCO GIA’ DESTINATI ALL’AEROPORTO
11 Giu 2012 11:53
L’on. Pippo Digiacomo interviene a seguito dell’articolo pubblicato ieri sul quotidiano “La Repubblica” in relazione ai Vigili del Fuoco già destinati all’aeroporto di Comiso e di stanza presso la caserma del Comando provinciale di Ragusa.
“Lo scandalo – afferma il parlamentare del Pd – è nell’aeroporto che non apre e non in un’istituzione che correttamente ha seguito tutte le procedure e mantenuto gli impegni presi negli accordi di programma. E’ il classico paradosso all’italiana: da un lato lo Stato paga delle unità già destinate all’infrastruttura e dall’altra pone ancora ostacoli all’apertura dell’aeroscalo. Ma tutto questo non può essere imputato al corpo dei Vigili del Fuoco a cui va la mia vicinanza e solidarietà nonché il riconoscimento per l’attività quotidiana volta a garantire la sicurezza sociale. Ripeto, se di scandalo si tratta, questo è da individuare in un governo nazionale che, contrariamente a quanto dichiarato, tiene ferma e bloccata – non ci stanchiamo mai di sottolinearlo – una grandissima opportunità di sviluppo per una grande fetta di Sud Italia”.
© Riproduzione riservata