I PICCIOTTI DI VASCO APPUNTAMENTO IL 25 ALLO TSUNAMI

I Picciotti di Vasco, il tributo del Blasco nazionale, più quotato al sud Italia, sono i protagonisti assoluti dell’estate 2011 con il loro tour  live, apprezzato in tutte le piazze siciliane. Il tour estivo dei picciotti è partito il 18 giugno da Rosolini e ha fatto diverse tappe: dal 30 luglio ad Ispica con Andrea Innesto Cucchia e Clara Moroni (musicisti della band di Vasco), a Collesano (PA), Marina di Priolo (SR), Scillato (PA), fino alla data del 19 Agosto a Punta Secca che ha segnato il passaggio del tour “a casa” dei Picciotti, essendo la maggioranza del gruppo di S. Croce Camerina. La data di Punta Secca ha segnato e consacrato il crescente successo di questa lunga serie di concerti (3.000 spettatori ad Ispica, altrettanti a Punta Secca) forse mai si era assistito ad un pubblico cosi vasto, variegato e totalmente coinvolto dalla musica dei Picciotti nella frazione balneare camarinense.

I pezzi eseguiti, oltre agli storici “senza parole”, “sally”, “albachiara”, sono state le canzoni del nuovo album di Vasco “VIVERE O NIENTE”: Il tormentone “eh già”, il rockeggiante “manifesto futurista della nuova umanità”, “vivere o niente”, “sei pazza di me” e l’intro al concerto identica a quella eseguita da Vasco nel suo ultimo tour 2011

Adesso, il tour dei Picciotti, ha continuato il 21 a Militello val di Catania, il 23 a Marina di Acate, il 25 allo tsunami, il 13 settembre a Scoglitti ma, visto l’enorme successo, si prevede l’aggiunta di altre date. Il lavoro svolto dietro le quinte dal loro manager, Giuseppe Dimartino, unito alla qualità e bravura dei musicisti del gruppo (Mirko Augello, drums; Vincenzo Fontes, keyboards; Bart Portelli, basso elettrico; Saretto Emmolo, chitarra elettrica; Leandro Lami, voce), ha garantito e portato al successo questo LIVE TOUR 2011. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it