È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I GIOVANI E IL GOLF: NUOVA INIZIATIVA A RAGUSA
09 Set 2010 20:59
Promuovere la pratica del golf per avvicinare a tale particolare disciplina sportiva i ragazzi delle nostre scuole. E’ questo il motivo per il quale oggi alle 16, presso la Sala Giunta del Comune, il Sindaco Nello Dipasquale incontrerà l’Amministratore delegato del “Donnafugata Golf Resort”, Marco De Rossi, ed i responsabili del “Progetto Scuola” della Federazione Italiana Golf.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – intende far conoscere ai nostri giovani studenti la disciplina sportiva del golf e per questo motivo ha chiesto la collaborazione del “Donnafugata Golf Resort”, struttura ricettiva di altissimo livello, recentemente inaugurata, realizzata nel territorio comunale ed all’interno della quale è stato realizzato un campo di golf a 18 buche. Per avviare dei corsi ed insegnare ai giovani i segreti di questo particolare sport – aggiunge il primo cittadino – potremo contare sull’intervento della Federazione Italiana Golf che ha avviato a livello nazionale un “Progetto Scuola” volto alla promozione del golf per i giovani studenti”.
“Siamo contenti di potere mettere a disposizione del territorio e dei ragazzi delle scuole di Ragusa la nostra struttura – dichiara Marco De Rossi, Amministratore Delegato del “Donnafugata Golf Resort”; riteniamo infatti importante che le nuove generazioni abbiano la possibilità di potersi avvicinare allo sport del golf, una disciplina affascinante che potrà essere praticata dagli studenti ragusani, che potranno seguire le lezioni tenute dai maestri del “Progetto Scuola” della Federazione Italiana Golf che utilizzeranno la nostra struttura realizzata nell’ampia tenuta di Donnafugata”. (P.M)
© Riproduzione riservata