I GIOVANI DELL’IDV DENUNCIANO LE AFFISSIONI ELETTORALI ABUSIVE

Il vice coordinatore regionale dei giovani dell’Idv Vito La Terra ha espresso in una nota tutto il suo dissenso nei confronti della campagna elettorale in corso che pur di risultare vincente non tiene minimamente conto del rispetto delle leggi stesse.

Li chiamano “manifesti selvaggi” ed in effetti, ovunque si giri per la città, ci si ritrova invasi da montagne di cartaccia mista a colla da parati: «muri, alberi, cabine telefoniche, centraline dell’Enel, cassette della posta, campane per la raccolta del vetro, tutto è tempestato da manifesti elettorali, la maggior parte dei quali vengono affissi in maniera assolutamente illegale in quanto attaccati fuori dagli spazi concessi dalle Prefetture – afferma La Terra -.

«Nella maggior parte dei casi sono gli stessi attacchini che la notte strappano dai muri manifesti selvaggi di altri candidati o che in alternativa vengono coperti con l’effige di un altro candidato – continua -; siamo convinti che chi si propone come amministratore deve iniziare rispettando le leggi perché chi non lo fa  non merita sicuramente la fiducia dei cittadini».

«Come Dip. Giovani IdV Sicilia lanciamo un appello ai partiti sia di centro sinistra che di centro destra chiedendo loro di assumersi la responsabilità di sensibilizzare i loro candidati a non sporcare ulteriormente le città.

La legalità deve essere il principio ispiratore dell’azione politica di un qualsiasi amministratore pubblico, al fine di trasmettere ai componenti della nostra comunità, non solo un principio ma anche uno stile di vita».

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it