I CARABINIERI DI COMISO ARRESTAO DUE PUSHERS

Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto due cittadini extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio. Il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti allo spaccio di sostanze ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Comiso che nella prima mattinata odierna, unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile, effettuavano una perquisizione all’interno di una abitazione sita nel centro abitato in cui erano domiciliati due cittadini extracomunitari. L’abitazione era da tempo controllata dai militari che avevano in più occasione constatato una sospetta frequentazione da parte di giovani che si intrattenevano all’interno solo per qualche minuto.

A seguito dell’operazione di polizia venivano rinvenuti all’interno di un cassetto due pacchetti di sigarette nei quali era nascosta della sostanza stupefacente del tipo hashish, circa 25 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e ad un coltello la cui lama era intrisa di quello stupefacente, tutti strumenti utilizzati per la suddivisione dello stesso in dosi. I due extracomunitari lì domiciliati, identificati in Zaghloul Nabil, marocchino, 28enne, e Akika Hassan, marocchino, 50enne, entrambi braccianti agricoli, venivano quindi dichiarati in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. All’interno dell’abitazione veniva inoltre sequestrata una somma contante di euro 330,00 in banconote di piccolo e medio taglio, quale presumibile provento dell’attività di spaccio. I due arrestati venivano quindi accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria da dove, al termine delle formalità di rito, venivano trasferiti presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto dei due spacciatori, si inquadra nella più ampia attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal Ten.Col. Nicodemo Macrì, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, mirata alla prevenzione e contrasto ai reati nel territorio ipparino e che, nell’ultima settimana, ha portato all’arresto di quattro malviventi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, per spaccio di stupefacenti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it