Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
I Carabinieri controllano i centri di accoglienza. Anche in provincia di Ragusa irregolarità per due di essi.
24 Mar 2018 11:13
Sette responsabili di enti, associazioni e cooperative che gestiscono i centri di prima accoglienza per migranti sono stati denunciarti per diverse irregolarità riscontrate nei controlli che sono stati effettuati dal Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Palermo d’intesa con il dipartimento del lavoro della Regione Siciliana.
Nella provincia di Trapani sono stati 2 i datori di lavoro denunciati per aver installato impianti di videosorveglianza per controllare i lavoratori, senza la preventiva autorizzazione, mentre in un centro è stato accertato l’impiego di 2 lavoratori in nero sui 6 presenti.
In uno è stato trovato un lavoratore in nero su 3 presenti; nell’altro, i militari hanno trovato 6 lavoratori irregolari, accertando complessivamente sanzioni amministrative per 29.000 euro, con un recupero contributivo di 12.000 euro.
Gli esiti degli accertamenti sono stati comunicati alle Prefetture di competenza.
© Riproduzione riservata