I BALLERINI RAGUSANI DEL “PROGETTO DANZA” A NEW YORK

 

La giovane compagnia Hyblart di Ragusa in tournèe a New York. I ballerini della scuola Progetto Danza di Ragusa, diretta dalla maestra Saveria Tumino si esibiranno nella Grande Mela dal 30 settembre all’8 ottobre con la partecipazione al Columbus Day e la parata di New York dove i talenti ragusani rappresenteranno la provincia iblea.

A contattare la maestra Saveria Tumino è stato il tenore, maestro e produttore americano Michéal Castaldo dopo averne visionato i lavori coreografici.  La compagnia è formata da giovani talenti, tutti iblei che, dopo avere seguito i corsi professionali presso la scuola Progetto Danza, vengono inseriti nella compagnia, facendo dell’arte della danza un vero e proprio lavoro.

La compagnia partirà il 27 settembre e il primo spettacolo sarà il 30 settembre al teatro St. John di New York, quindi la tournèe, come detto, si concluderà l’8 ottobre. Danzatori d’eccezione saranno Saveria Tumino e Andrea Pannuzzo, oltre alla giovanissima Marta Oliveri e Salvo Piramide. “Sono orgogliosa e felice di offrire questa opportunità ai miei ragazzi – spiega Saveria Tumino – spero che possa essere l’inizio di una lunga collaborazione con questo poliedrico artista americano e un trampolino di lancio per i più giovani della compagnia”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it