Forti disagi all’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica a seguito di un blackout che ha compromesso il funzionamento dei sistemi di alimentazione elettrica di emergenza. La situazione ha imposto la sospensione immediata delle attività chirurgiche e l’attivazione dei protocolli di sicurezza con il trasferimento dei casi più urgenti verso altre strutture ospedaliere del territorio. Il guasto ha […]
Guida con cellulare: sospese due patenti a Comiso
08 Feb 2025 10:49
Sorpresi dalla polizia mentre erano alla guida con il cellulare: per entrambi, patente ritirata. E’ successo a Comiso. I controlli sono stati effettuati dalla polizia.
Nel primo episodio, una donna di 31 anni è stata sorpresa mentre utilizzava il telefono cellulare con entrambe le mani per inviare messaggi, distogliendo completamente l’attenzione dalla guida. Nel secondo caso, un uomo di 52 anni è stato fermato dagli agenti mentre guidava con una sola mano, tenendo l’altro arto impegnato nell’uso dello smartphone.
Le sanzioni applicate
Come previsto dalle recenti modifiche al Codice della Strada, i due conducenti hanno subito il ritiro immediato della patente di guida, finalizzato alla sanzione accessoria della sospensione. Il Prefetto ha stabilito una durata della sospensione pari a 15 giorni, oltre alla decurtazione di cinque punti dalla patente per ciascun conducente.
© Riproduzione riservata