“Grazie Ragusa!”: Fiorella Mannoia conquista Piazza Libertà. VIDEO

E’ stata un’occasione per i fan siciliani: dell’artista romana si è esibita ieri sera in piazza Libertà a Ragusa facendo ascoltare alcuni brani estratti da “Personale”, l’ultimo disco di inediti della cantante, a partire dal singolo “Il peso del coraggio”, sulle cui note ha aperto la serata. Oltre ai recenti brani, nel corso della serata la cantante ha eseguito alcune tra le canzoni più celebri e amate della carriera dell’artista, come “I treni a vapore”, “Come si cambia” “Che sia benedetta” (brano presentato al Festival di Sanremo) e “Il cielo d’Irlanda”, la canzone conclusiva del concerto. E, naturalmente, “Quello che le donne non dicono”, il brano più celebre dell’intera carriera di Fiorella Mannoia, scritto per lei da Enrico Ruggeri.

Oltre a questi brani, nel corso della serata l’artista ha eseguito anche alcune cover: le immancabili “Sally” di Vasco Rossi e “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, ma anche “Povera patria” di Franco Battiato, “Panama” di Ivano Fossati e “Eri piccola così” di Fred Buscaglione.

Dopo Ragusa, la tournée proseguirà con altri due appuntamenti in Sicilia: il concerto di sabato 17 agosto al Teatro Antico di Taormina e quello di lunedì 19 agosto al Teatro di Verdura di Palermo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it