GRAVE ERRORE NON RICONOSCERE UN CANDIDATO ALLA CITTA’

 

Il Partito Democratico di Vittoria esprime:

il sindaco della seconda città più grande della Sicilia a guida PD,  5 assessori su 6, 16 consiglieri comunali su 30, il Presidente del Consiglio Comunale, i Presidenti delle Società partecipate, il Vice presidente all’ATO Ambiente Ragusa, i componenti di tutti i cda delle aziende e società partecipate, il presidente del consiglio di circoscrizione Scoglitti e la metà dei consiglieri di quartiere; nella scorsa campagna di tesseramento ha registrato 1200 tessere, di cui 500 nuovi iscritti.

Questi sono i numeri e la qualità del circolo di Vittoria, che si attesta come uno dei circoli più importanti della provincia di Ragusa e della Sicilia.

Per questo motivo, non riconoscere una candidatura di Vittoria nella lista del Partito Democratico, non solo sarebbe un grave errore di valutazione politica, ma mette a serio rischio l’attribuzione del seggio o di più seggi in provincia, a forte detrimento anche del risultato elettorale del candidato alla presidenza della regione Rosario Crocetta.

Un disconoscimento della forza politica di questo circolo, infatti, non potrebbe non riverberarsi anche nella tenuta del circolo stesso col rischio di una perdita di entusiasmo, da parte di tutto il partito vittoriese, verso la lista del PD e conseguente emorragia di voti verso altre liste, anche se collegate.

Per non parlare, poi, che si sono candidati, a Vittoria, l’uscente Carmelo Incardona, il segretario provinciale di SEL Enzo Cilia e, probabilmente, anche l’assessore regionale Francesco Aiello. Vogliamo lasciare campo libero, qui a Vittoria, ai nostri avversari politici?

Le valutazioni sin qui espresse, sono state più volte ribadite nelle riunioni degli organismi provinciali, e ampiamente esposte nella riunione della Direzione Provinciale tenutasi sabato 22 u.s., riunione che si è conclusa con il suo scioglimento da parte del segretario provinciale, senza alcun voto o deliberazione condivisa di alcun genere.

Pertanto la Direzione provinciale non ha potuto esprimersi né sulla lista di candidati, né sulla richiesta di eventuali deroghe per la lista Crocetta Presidente.

Considerato che il Circolo di Vittoria si è già espresso, all’unanimità, indicando Fabio Nicosia come candidato nella lista del PD provinciale, nella consapevolezza che rappresenta la candidatura più forte che il circolo possa esprimere, il PD di Vittoria ribadisce ancora una volta la forte opportunità politica di confermare la candidatura di Fabio Nicosia ed esprime lealmente che una sua eventuale esclusione potrebbe fare prendere al PD di Vittoria determinazioni gravi ed irrevocabili.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it